Centro Sportivo Pavesi
La copertura in legno lamellare prevista per i due campi da tennis affiancati è costituita da una struttura portante principale e secondaria in legno lamellare. La struttura è composta dai seguenti elementi: orditura principale pensilina curva sull’ingresso principale a pianta triangolare. Il profilo delle travi principali della struttura rispetta le altezze fissate dal regolamento FIT per i campi da tennis indoor.
La realizzazione della copertura in legno lamellare dei due campi affiancati di tennis porta alla necessità di riscaldare l’ambiente. Un sistema non invasivo che ben si sposa con tale tipo di copertura è costituito da un diffusore d’aria per la distribuzione e destratificazione dell’aria interna realizzato con canalizzazione in tessuto ad alta tenacità bispalmato in PVC autoestinguente, opportunamente forato, fissato alla struttura tramite cavo di acciaio corrente e tenditori.
La realizzazione degli impianti elettrici a servizio del nuovo fabbricato comprende un nuovo quadro elettrico in materiale autoestinguente, un impianto di illuminazione, un’illuminazione di sicurezza, un’ impianto di messa a terra dell’ impianto d'illuminazione costituito da anello e da corda di rame nuda.