Anfiteatro Expo 2020 Dubai

Il North Park Amphitheatre si ispira ai principi di "sostenibilità, accessibilità e resilienza delle risorse ambientali, energetiche e idriche” e "all’opportunità di liberare il potenziale dei singoli e delle comunità per creare un futuro migliore”. Questi principi vengono sintetizzati con una figura rappresentativa del territorio, la palma, una delle specie vegetali più antiche al mondo.

L’Anfiteatro Al Forsan è un luogo emozionante, che incuriosisce e attira i passanti, creando un feeling spaziale, materico, sensoriale anche per gli stessi artistiIl palcoscenico è racchiuso in un guscio e diventa un luogo intimo e coinvolgente, caratterizzato da materiali caldi, adatto sia a performance scenografiche che a concerti da camera. Il guscio architettonico è formato da tre strati: la struttura portante in legno, l’estradosso con una percentuale di copertura per ombreggiare in legno di palma e l’intradosso con una percentuale di pannelli luminosi a led e pannelli acustici.

La progettazione degli elementi che definiscono la scena, pannelli acustici, ledwall, pannelli sospesi, impianto di illuminazione e di diffusione, oltre a garantire il rispetto dei requisiti prestazionali minimi richiesti, mira a integrarli armonicamente nello spazio architettonico racchiuso dalla gridshell, rendendo gli elementi strutturali della copertura funzionale anche all’installazione dei suddetti.


WEB AGENCY