Ristrutturazione del Braccio Nuovo del Museo Archeologico Nazionale di Napoli
RISTRUTTURAZIONE DEL BRACCIO NUOVO DEL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI da DESTINARE A LABORATORI, AUDITORIUM, BIBLIOTECA, SERVIZI AGGIUNTIVI E SEZIONE DIDATTICA
Il progetto esecutivo è stato elaborato a seguito dell’aggiudicazione della gara per l’affidamento dei servizi di PROGETTAZIONE ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA, indetta dall’Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A.
I lavori, iniziati nel 2016, sono oggi terminati e completano così l'offerta del Mann che, con questi spazi, si conferma come grande museo al passo con quelli europei.
Sinteticamente la progettazione elaborata mira alla ultimazione e al completamento funzionale di:
Le scelte progettuali sono state effettuate nell’ottica della massima qualità del dettaglio e di soluzioni studiate ad hoc per gli spazi in oggetto. Tutti i materiali e finiture sono coerenti con il concetto architettonico costruttivo di questo complesso e la sua storia progettuale: le scelte supportano infatti la percezione di una struttura tecnica funzionale, moderna e contemporanea, a servizio del più importante Museo napoletano.