Un trasporto moderno - Stazioni rinnovate. Presentazione alla città

Un trasporto moderno - Stazioni rinnovate. Presentazione alla città

L'arch. Rossella Traversari, socio fondatore di Gnosis, presenta i progetti di riqualificazione delle Stazioni EAV di Porta Nolana e Piazza Garibaldi nell'ambito del Programma "Smart Station".

Un vero e proprio intervento di "restauro del moderno", a partire dalla consapevolezza del valore dell'opera progettata negli anni '70 del '900. Il progetto riguarda la rifunzionalizzazione della Stazione in virtù dei futuri scenari di trasformazione del nodo complesso di Napoli che prevedono la configurazione della stazione EAV di Piazza Garibaldi, come nuovo terminale dei flussi trasportistici e la nuova prevalente destinazione della Stazione di Porta Nolana come sede operativa.
Le opere previste per quest'ultima perseguono gli obiettivi della riconversione funzionale al prevalente uso operativo, del miglioramento degli attuali impianti per il superamento delle barriere architettoniche, dell'incremento della fruizione in sicurezza con l'implementazione di un progetto illuminotecnico e di un innovativo impianto TVCC.


WEB AGENCY